1869

Metri Altitudine sul livello del mare

5800

Metri all'arrivo del Rifugio Auronzo

200

Km di Sentieri e Vie Attrezzate

200

Km di piste da sci Misurina, Cortina, Alta Pusteria, Auronzo

104

Specie Animali da Osservare

730

Albe e Tramonti da ammirare

80

Km di piste ciclabile e sentieri per MTB

Divertimento assicurato con le bici da strada e Mountain Bike partendo da Misurina. Collegamenti per Cortina D’Ampezzo, l’Alto Adige, Auronzo e tutto il Cadore fino a San Candido e ancora l’Austria tutti raggiungibile in bicicletta su percorsi attrezzati tra boschi e pascoli  con la possibilità di usufruire degli impianti di risalita collegati fra loro per realizzare tour anche di alcuni giorni.

Dallo Chalet Lago Antorno parte la strada per raggiungere le Tre Cime di Lavaredo, oppure 3 itinerari per Mountain Bike usufruendo della seggiovia Col De Varda.

15

Tra Rifugi e Malghe con produzioni locali

Misurina vanta la produzione locale di formaggi prodotti con il latte delle sue mucche che alpeggiano oltre i 1800 metri oltre all’allevamento di animali per la produzione di salumi come  Salami o Speck In quattro Malghe si possono organizzare visite guidate alla stalla ed alla produzione di formaggi come la ricotta.

Tutti i Prodotti Tipici utilizzati nel nostro ristorante sono di provenienza locale e che potrete acquistare direttamente in malga.

130

Postazioni dove si è combattuta la Grande Guerra

Tutto l’arco alpino era zona di confine durante la 1° Grande Guerra. Il Monte Piana è tra i luoghi più suggestivi per iniziare l’avventura lungo gli itinerari del Giro della Grande Guerra costituito da numerose trincee, gallerie, postazioni militari circondati dallo spettacolare panorama sulle montagne delle Dolomiti.
Un Museo storico all’aperto della Prima Guerra Mondiale testimonia le battaglie combattute tra queste montagne, reperti storici riportati alla luce e risistemati grazie alla iniziale opera dei volontari.

Pacchetti e Offerte Vacanze